Canzoni Natale più belle di sempre, Sleigh ride | Video e Testo

hillary-duff

Tra le melodie più riconoscibili della tradizione musicale natalizia troviamo “Sleigh ride”, composta nel 1948 dal musicista Leroy Anderson, destinata in origine a rimanere un pezzo strumentale. Due anni più tardi, il paroliere Mitchell Parish ne scrisse il testo, affidandolo al gruppo delle Andrews Sisters.

Negli anni, sono stati moltissimi gli artisti che hanno riproposto in varie versioni questo brano, tra cui: Bing Crosby, Neil Diamond, Ella Fitzgerald, Ray Conniff, Dolly Parton, Spike Jones, Johnny Mathis, il sassofonista Kenny G, i Tre Tenori (Pavarotti, Carreras e Domingo), Garth Brooks, Glen Campbell, Amy Grant, le Spice Girls, i Chicago, le TLC, Vanessa Williams, JoJo, KT Tunstall, i Fun ed Hilary Duff.

Il testo racconta di una magica discesa sulla neve, compiuta a bordo di una slitta, tra fiocchi i che cadono ed il tintinnio delle campanelle. Ad oggi, “Sleigh ride” una delle canzone che vengono maggiormente eseguite durante il periodo natalizio.

SLEIGH RIDE | video

SLEIGH RIDE | testo

Just hear those sleigh bells jingle-ing
ring-ting tingle-ing, too
come on, it’s lovely weather for
a sleigh ride together with you

Outside the snow is falling
and friends are calling “yoo hoo”
come on, it’s lovely weather for
a sleigh ride together with you

Giddy yap, giddy yap
giddy yap, let’s go
let’s look at the show
we’re riding in a wonderland of snow

Giddy yap, giddy yap
giddy yap, it’s grand
just holding your hand
we’re gliding along with
a song of a wintery fairy land

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.