Capodanno 2017, il menù di Carlo Cracco

Lo chef stellato Carlo Cracco sarà protagonista di un evento esclusivo in Laguna, in programma il prossimo 31 dicembre, per salutare tra lussuria e gusto il 2016 uscente e dare il benvenuto con eleganza al nuovo anno.

Si tratta indubbiamente del cenone più fashion in programma nel nostro Paese, che avrà come location il magico scenario della storica Torre Porta Nuova dell’Arsenale di Venezia, con soltanto sessanta posti disponibili, per un costo di 1.500 euro a persona.

Nel prezzo è incluso: un motoscafo privato che preleverà direttamente dal porto ogni singolo ospite, una hostess personale, un aperitivo di benvenuto che inizierà alle 19.30, la cena con i piatti ideati e preparati dallo chef e dal suo staff, uno spettacolo di danza e canto realizzato della compagnia veronese Nu’Art che intratterrà durante la serata i commensali, i fuochi d’artificio dopo il brindisi di mezzanotte ed un dj set che accompagnerà i partecipanti fino all’alba.

torre-porta-nuova-arsenale-venezia

Sul menù della serata c’è abbastanza riserbo, ma stando ad alcune indiscrezioni dovrebbe comporsi da: scampi al Gin Tonic, cozze e salsiccia, uova di quaglia all’alpestre, crema cotta di barbabietola con panna acida e acciughe salate, noci di capesante con mortadella e cime di cavolfiore, granchio reale con cardi fondenti e bottarga, gnocco di patate farcito di fonduta e tartufo bianco, nocetta di capriolo con crema di mele cotogne più castagne e salsa di arachidi, zuppetta di agrumi, crema allo champagne e piccola pasticceria.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.