Brutta sorpresa per i passeggeri della Metro A di Roma. Dalle 5:30 di questa mattina, orario di apertura consueto della metro, il capolinea sud di Anagnina é stato chiuso per problemi tecnici. L’ha comunicato l’ATAC attraverso i suoi canali ufficiali.
#info #Atac – metro A: aggiornamento ore 8.00 – stazione Anagnina chiusa. Treni provenienti da Battistini terminano la corsa alla stazione Subaugusta. Treni per Battistini iniziano il servizio alla stazione Cinecittà. Bus sostitutivi Subaugusta-Anagnina (intervento tecnico) #Roma
— infoatac (@InfoAtac) April 4, 2019
Anagnina é uno degli snodi più importanti della città in quanto é parcheggio di interscambio e capolinea di linee bus cittadine, regionali e nazionali. Per i viaggiatori é stato istituito un servizio navetta da e per Cinecittà, prima fermata utile su Via Tuscolana. Questo disagio si aggiunge a quello causato dalla chiusura di tre fermate nel centro citta.
Su Twitter gli utenti lamentano il disservizio e l’allungamento dei tempi di percorrenza. Altri, invece, non riescono a trovare la fermata del bus sostitutivo tra le piattaforme ATAC.