Carmen Lasorella reintegrata in Rai: ha vinto la Causa in Tribunale

Lo ha svelato al Corriere della Sera, lo scorso 2 marzo Carmen Lasorella ha vinto la causa contro Rai 2 e quindi dovrà essere reintegrata nella televisione pubblica.

Lasorella che per anni è stata uno dei volti storici della rai era stata improvvisamente dequalificata dopo che aveva ricoperto il ruolo di inviata di guerra. Poi “…un giudice mi ha restituito fiducia e finalmente serenità. C’è una sentenza che addebita alla Rai la mia dequalificazione professionale e la condanna a restituirmi un ruolo consono al mio profilo professionale, nonché a risarcirmi dei danni per l’emarginazione subita”.

LASORELLA: “NON VOLEVO ARRIVARE IN TRIBUNALE”

Dopo 30 anni era stata messa in un angolo senza veder riconosciuta la propria professionalità che aveva messo sempre a disposizione dell’azienda tanto che non si era ricolta nemmeno al tribunale per chiedere giustizia ma aveva cercato una soluzione condivisa ma dopo tante promesse continuava a rimanere senza incarico fino a quando ha deciso che la questione dovesse essere risolta dinanzi al Giudice del Lavoro che ha dato ragione alla giornalista.

carmen-lasorella-giornalista

LASORELLA CONVOCATA DALL’UFFICIO PERSONALE

Ma ora cosa succede? Lasorella verrà reintegrata per fare cosa? “Spero solo di poter essere impiegata utilmente. Non avrei mai pensato che avrei dovuto seguire la strada giudiziaria, per ottenere un titolo che mi ridesse un impiego. Ne sono contenta, ma anche amareggiata”. Nel frattempo è arrivata la convocazione dell’ufficio personale della Rai per la prossima settimana.