Carnevale 2017 Acireale: Programma ed Eventi

Carnevale Acireale

E’ già iniziato il Carnevale 2017 ad Acireale, noto in tutto il mondo per i carri allegorici e grotteschi che sfilano nel centro di questa piccola cittadina in provincia di Catania. Programma ricco di eventi che vi presentiamo nel dettaglio. Già il 18 febbraio sono partite le manifestazioni carnascialesche con la parata d’apertura e la nomina della Regina del Carnevale. il 19 febbraio, invece, vi è stata al mattino l’esposizione dei carri e nel pomeriggio la consueta corsa su strada.

Pausa di tre giorni, poi da giovedì 23 febbraio si riparte con la seconda coppa del Carnevale alla Stadio Tupparello, seguita in serata, alle ore 20.30 in piazza Duomo da “Ballando a Carnevale”, evento di danza. Venerdì 24 febbraio spazio ai più piccoli, col concorso bambini in maschera al Teatro Turi Ferro. Si arriva così agli ultimi 4 giorni clou: sabato 25 febbraio nuova sfilata nel pomeriggio dei carri allegorico-grotteschi, che mostrano l’attualità del nostro paese in chiave sempre ironica ed esagerata. Domenica 26 febbraio nuova sfilata dei carri e poi in serata alle 21 spettacolo in piazza Duomo.

Carnevale di Acireale Carri Infiorati

Ultimo giorno del Carnevale di Acireale è martedì 28 febbraio: alle 12 ulteriore parata dei carri allegorico-grotteschi e alle 15.30 in programma la sfilata conclusiva di questi. Alle 23, a chiudere tutto, la premiazione dei vari concorsi e delle varie edizioni di questa edizione.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%