Carnevale 2017, cosa fare e dove andare?

carnevale

Con il Carnevale alle porte, è tempo di scoprire insieme gli eventi più interessanti in programma nelle varie località italiane, i principali festeggiamenti legati al costume del nostro Paese. Da Venezia ad Acireale, passando per Putignano, fino ad arrivare alla tradizione popolare partenopea e quella ambrosiana. Di seguito una pratica guida sul cosa fare e dove andare per tutti gli amanti dei travestimenti in maschera.

CARNEVALE 2017: LE METE PREFERITE DAGLI ITALIANI

Tra le mete prese di mira per il ponte di Carnevale, che quest’anno inizierà dal giovedì grasso 23 febbraio fino al martedì grasso 28 febbraio, oltre quelle già citate ci sono anche: Viareggio, Ivrea, Cento, Fano, Sciacca, Varese, Como, Bormio, Bagolino, Prato e Verona. Come sempre, Milano ed i comuni che osservano il rito ambrosiano, posticiperanno il tutto di una settimana, con l’apice dei festeggiamenti fissato per sabato 4 e domenica 5 marzo.

carnevale-ambrosiano-milano

CARNEVALE 2017, LE METE ESTERE 

Per chi decide invece di farsi un giretto all’estero, non si può non citare per prima la città brasiliana di Rio de Janeiro, capitale del folklore carnevalesco, mentre più vicine a noi sono decisamente Colonia in Germania, Basilea in Svizzera, Nizza in Francia, Cadice e Tenerife in Spagna, tutte mete turistiche ideali per gli amanti del Carnevale, grazie alla massiccia presenza di tradizione, festeggiamenti e sfilate in maschera.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%