Carnevale di Viareggio 2017: Date, Programma, Eventi e Offerte

carnevale-di-viareggio

Uno delle feste di Carnevale più importanti e famose d’Italia è certamente il Carnevale di Viareggio. Il Carnevale di Viareggio ha una storia di oltre 140 anni, che vedono la cittadina toscana organizzare uno dei carnevali più belli e famosi d’Italia. La sua particolarità ogni anno, tra le altre attrazioni, sono le sfilate dei carri allegorici, che hanno spesso una punta di satira contro la politica, la vita sociale e televisiva.

IL Carnevale di Viareggio, il calendario degli eventi

Ovviamente anche nel 2017 la festa del carnevale di Viareggio è attesissima e ricca di contenuti. Festa che è iniziata già dal 12 febbraio e che culminerà domenica 5 marzo 2017, nel susseguirsi di spettacoli eventi e parate di carri allegorici. Il 12 febbraio si è tenuta la cerimonia di apertura: una cerimonia molto divertente che ha visto migliaia di visitatori e turisti riversarsi per le strade viareggine. Anche il 19 febbraio non sono mancate le sorprese e lo spettacolo che andrà avanti anche in questi giorni.

Domenica 26 febbraio il Terzo Corso Mascherato

Il prossimo appuntamento da non perdere al Carnevale di Viareggio è senza dubbio quello di domenica 26 febbraio, quando si terrà il terzo corso mascherato, ovvero la terza sfilata di maschere e carri allegorici. Ovviamente il tutto verrà accompagnato da cortei musicali, stand enogastronomici, spettacoli vari, che intratterranno il pubblico presente. La parata delle maschere inizierà alle ore 15.00.

Martedì 28 febbraio il quarto Corso Mascherato del Martedì Grasso

Il giorno di Carnevale, il 28 febbraio, si terrà il quarto corso mascherato, ovvero la quarta sfilata dei carri allegorici, che come domenica inizierà alle 15.00. L’intrattenimento sarà lo stesso di sempre ma a chiudere la giornata sarà un grande spettacolo di fuochi d’artificio.

Domenica 5 marzo, il quinto Corso Mascherato e la chiusura dei festeggiamenti

Il Carnevale di Viareggio si chiuderà domenica 5 marzo 2017, con la quinta sfilata dei carri allegorici, anche questa prevista per le ore 15.00 e anche qui a chiudere l’evento ci sarà uno spettacolo pirotecnico. Inoltre, nel corso di queste settimane a Viareggio ci sono stati e ci saranno eventi collaterali inerenti al Carnevale, con apertura di musei sul Carnevale, creazione di immagini e musiche per l’evento.

Per finire, come sempre, in questo periodo a Viareggio ci sarà il celeberrimo Torneo di Viareggio, dedicato ai giovani della primavera, che spesso ha lanciato grandi campioni. L’evento, detto anche “Coppa Carnevale” si terrà dal 13 al 29 marzo 2017.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%