Carrefour sarà aperto in alcune città d’Italia anche a Santo Stefano e a Capodanno, infrangendo quello che negli scorsi anni era stato un vero e proprio tabù. La catena di ipermercati francese ha stabilito orari di apertura per alcuni punti vendita anche nei giorni segnati in rosso delle festività natalizie, sfruttando la concorrenza praticamente nulla nei giorni di Santo Stefano, il 26 dicembre, e Capodanno, l’1 gennaio.
A Portogruaro, in Veneto, un cartello all’entrata del punto vendita Carrefour recita: “L’ipermercato sarà aperto il 26 dicembre dalle ore 9 all 19 e il 1 gennaio dalle ore 13 alle 20”. Nell’epoca del consumismo sfrenato, prima o poi questo tabù doveva essere destinato a cadere.
Il Carrefour Adriatico2 non sarà il solo a sfruttare voucheristi e part time per poter aprire in queste due festività, ma sono anche altri i supermercati del marchio francese ad aprire il 26 e l’1, per gli orari dei vari esercizi vi rimandiamo alle pagine Facebook dei singoli ipermercati e al sito di Carrefour.