casa_di_carta

Casa Di Carta, Ultime Notizie: confermata la 5 stagione e uno spin-off

La quarta stagione della “Casa di Carta” uscirà a gennaio 2020

La serie Netflix Casa di Carta (La Casa de Papel) di Jesus Colmenar ha riscosso un enorme successo. In attesa di gustarci la quarta stagione, il regista e produttore esecutivo spagnolo ha svelate due importantissime novità durante il Festival del Cinema di Almeria: conferma di una quinta stagione e uno spin-off sulla vita di uno dei protagonisti, la cui identità rimane un mistero.

Colmenar ha affermato:

Se non avessimo incontrato una valida ragione e non avessimo potuto ‘correggere’ la storia per raccontare ancora qualcosa, non saremmo certamente tornati. La quarta stagione sarà abbastanza dura per i telespettatori, ma si può tranquillamente dire che ce ne sarà anche una quinta”.

Per quanto riguarda lo spin-off lo stesso regista ha ammesso:

Netflix ha contemplato di realizzare uno spin-off de La casa di carta. Questa informazione ci costerebbe la vita. Tutti i personaggi sarebbero ottimi protagonisti per un buono spin-off. Sono talmente forti che si potrebbe realizzarne uno per ciascuno”.

Le riprese della quinta stagione non sono ancora iniziate, per cui occorrerà attendere la fine del 2020 o l’inizio del 2021.

La Casa di Carta: Trama

La storia ruota attorno al Professore e la sua banda, reclutata per compiere due rapine colossali: una alla Zecca Nazionale di Madrid, e una alla Banca di Spagna. Ogni componente del gruppo criminale ha un soprannome che consiste nel nome di una città: Tokyo, Rio, Denver, Palermo e così via.

La serie tv spagnola si compone attualmente di 3 stagioni: La Casa di Carta 1, La Casa di Carta 2 e La Casa di Carta 3 peraltro disponibili in streaming su Netflix Italia. Quanto alla quarta stagione, essa è attesa per gennaio 2020.

Stagione 1 e 2. Nelle prime due stagioni il Professore recluta otto persone per compiere una rapina alla Zecca Nazionale Spagnola di Madrid con un obiettivo ben preciso: ossia stampare circa 2,4 miliardi di euro con la collaborazione degli ostaggi, e poi fuggire. Prima della rapina, il gruppo viene istruito per 5 mesi da Il Professore, che ha alle spalle un attento e ben studiato progetto, tenendo conto di possibili errori.

Grazie ad un escamotage la banda riesce ad entrare nell’edificio e iniziare la rapina. L’ispettore Raquel è la negoziatrice della polizia, ed è una donna con problemi sia personali che professionali.

In queste due prime stagioni si assiste all’andamento della rapina, portata a buon fine nonostante un sacrificio importante: la morte di Berlino per consentire ai compagni di scappare. La banda successivamente si divide.

Stagione 3. Si prosegue col salvataggio di Rio, catturato dalle autorità di Panana in seguito ad un’intercettazione telefonica con Tokyo. Proprio Tokyo, che ha una relazione con Rio, contatta Il Professore per riunire la banda e tentate di liberare Rio.

La banda, composta da new entries, riesce ad accedere alla Banca di Spagna, a liberare Rio e ad estrarre oro e documenti segreti del governo spagnolo.

Questa stagione si conclude con la morte di Nairobi e la banda rinchiusa nella Banca e sotto attacco della polizia, che ha causato tra l’altro la morte di uno dei componenti

 

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

gas radon radioattivo

Normativa Gas Radon Campania: cosa dice la Legge sulle misurazioni

vigili-del-fuoco-notte

Savona, tir va a fuoco su autostrada A10: 32 persone intossicate