Caserta senza acqua: riparata la condotta di Ruviano

reggia-di-caserta

Questo caldissimo sabato 5 agosto è stato accolto con una spiacevole notizia per i cittadini di Caserta che hanno visto praticamente tutta la città rimanere senza acqua a causa del danneggiamento della condotta idrica di Ruviano che ha causato questo problema. Secondo quanto si apprende da un post della pagina Facebook ufficiale del comune vanviteliano, la Regione avrebbe comunicato che l’intervento di riparazione sulla condotta rotta sarebbe stato eseguito, ma che bisognerà aspettare la tarda serata per far sì che la situazione torni alla normalità.

Caserta senz’acqua

L’afa asfissiante non sta risparmiando nessuno, soprattutto coloro che sono rimasti bloccati in città per lavoro o crisi economica. I cittadini di Caserta, città che nei giorni scorsi ha fatto registrare temperature da capogiro, stamane si sono svegliati con la spiacevole notizia relativa alla pressoché totale assenza d’acqua in città. Il sindaco Carlo Marino, attraverso la sua pagina Facebook, ha rassicurato i cittadini che però non hanno mancato di esprimere il loro disappunto per questa spiacevole situazione. In attesa che la situazione torni alla normalità, è stato allestito un primo punto per la distribuzione dell’acqua in viale Michelangelo, poco prima di piazza Pitesti.

Ancora emergenza acqua

Questa estate torrida sta mettendo a dura prova la tenuta del sistema idrico italiano che, a causa della siccità, sta vedendo i suoi problemi essere messi estremamente in evidenza. Fa specie che una città capoluogo di Provincia possa trovarsi senza acqua in un periodo così delicato, lasciando a secco decine di migliaia di persone. Il guasto, almeno stando a quanto si è appreso, è stato riparato in tempi abbastanza solerti, ma il disagio per cittadini, strutture pubbliche e attività commerciali resta come resta la brutta figura fatta nei confronti dei turisti presenti in città per visitare la famosa  Reggia di Caserta. Sui social la rabbia dei casertani si è scatenata ovviamente contro l’amministrazione comunale che però, almeno in questa circostanza, non sembra avere colpe.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista, collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

zucchero

Zucchero Partigiano Reggiano stasera 4 agosto su Rai 1

oroscopo

Oroscopo di Oggi (7 agosto 2017) Paolo Fox