Grande blitz antimafia portato avanti questa notte dalle forze dell’ordine a Catania, dove sono state arrestate 6 persone e altre 3 fermate con provvedimenti cautelari notificati in carcere. Le persone arrestate, erano legate ai clan mafiosi dei Santapaola-Ercolano e dei Nardo, clan che gestivano la loro attività (prevalentemente quella di spaccio di droga e sostanze stupefacenti) tra Vizzini, in provincia di Catania e Francofonte, in quella di Siracusa.
ARRESTI A CATANIA: OPERAZIONE CICLOPE 2
Ciclope 2, questo il nome dato all’operazione antimafia che ha portato all’arresto di ben 6 persone più altre 3 fermate con custodia cautelare. Tra i capi fermati, è presente anche una donna. I Clan che sono stati in questo modo feriti pare appartenessero al gruppo che si rifà a Michele D’Avola (clan Santapaola-Ercolano e clan Nardo). Questi clan sono alcuni dei più potenti per quanto riguarda lo spaccio della droga e in generale il movimento delle sostanze stupefacenti nelle zone che vanno tra Catania e Siracusa.
MICHELE D’AVOLA E I CLAN AFFINI
Per gli arresti avvenuti oggi, si è parlato di vicinanza al gruppo di Michele D’Avola (nome noto in ambienti mafiosi) detto “Cuccarino” e operante proprio nelle zone anticipate prima di Vizzini e Francofonte, quindi a cavallo tra le province di Catania e Siracusa, da sempre cuore dello spaccio siciliano.