Grande Operazione Antimafia stamattina a Catania, dove sono stato arrestati 15 indagati accusati di far parte del gruppo di Belpasso, e quindi del clan Santapaola-Ercolano. Tra gli arrestati ci sarebbe anche il boss Carmelo Aldo Navarria. Tra i reati ipotizzati figurano a vario titolo associazione di stampo mafioso, spaccio di droga, estorsione, rapina e sequestro di persona. L’Operazione antimafia è stata condotta da oltre 100 carabinieri del comando di Catania.
OPERAZIONE ANTIMAFIA A CATANIA
Dalle prime ore di questa mattina, oltre 100 carabinieri del comando di Catania stanno conducendo una vasta operazione antimafia che ha portato ben 15 persone dietro le sbarre. Si tratta di gra parte del gruppo mafioso di Belpasso, clan che teneva sotto schiaffo gran parte della provincia per mezzo di spaccio di cocaina e marijuana, estorsione ai commerciani, rapine a blindati e molti altri crimini di stampo mafioso. Del gruppo faceve parte anche quello che viene considerato il boss, ossia Carmelo Aldo Navarria.
CHI È CARMELO ALDO NAVARRIA?
Il capo del gruppo Belpasso, Carmelo Aldo Navarria, è stato scarcerato e rimesso in libertà nel 2014, dopo be 26 anni di reclusione scontati per sei omicidi. Negli anni ’80 era condiserato, nell’ambiente della cosca, lo “spazzino”, perché faceva sparire i cadaveri per conto del clan del Malpassotu.