Catania, Capodanno 2017: Carmen Consoli in piazza del Duomo

carmen-consoli

E’ Carmen Consoli l’artista che si esibirà nel classico concertone di Capodanno, che si terrà nella suggestiva piazza del Duomo Catania. La nota cantantessa accompagnerà i suoi concittadini verso la mezzanotte, supportata dall’Orchestra Popolare della Notte della Taranta.

A darne l’annuncio ufficiale, il sindaco della cittadina siciliana Enzo Bianco: “Carmen Consoli e l’Orchestra Popolare della Notte della Taranta saranno i protagonisti del concerto di Capodanno che ormai da tre anni si svolge nella piazza del Duomo di Catania. Una delle signore della canzone italiana porterà nel cuore della propria città questa musica coinvolgente, figlia della più autentica tradizione del nostro Meridione. Una musica di grande impatto popolare, perfetta, dunque, per dare il benvenuto al nuovo anno sotto i migliori auspici”.

capodanno-catania

Dopo le precedenti edizioni che hanno visto protagonista la musica di Goran Bregovic, quella di Eugenio Bennato e l’omaggio al compianto Lucio Dalla, toccherà a Carmen Consoli, regalare note di festa ai catanesi e dai turisti che accorreranno per l’evento. Appuntamento dunque per la notte più lunga dell’anno, in programma il prossimo 31 dicembre, in piazza Duomo a Catania, per salutare questo 2016 e dare il benvenuto al nuovo anno in musica.

Cosenza, Capodanno 2017 in piazza: Alvaro Soler

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.