Catania, Scuole Chiuse Domani per Allerta Meteo

catania-piazza-duomo-allagata

Proseguirà fino alle ore 24.00 di lunedì 23 gennaio 2017 l’allerta meteo sul Comune di Catania, per tale ragione il Sindaco della città etnea, Enzo Bianco, ha disposto la chiusura delle scuole con conseguente della sospensione delle attività didattiche. Il primo cittadino di Catania ha voluto attendere il comunicato della Protezione Civile siciliana prima di prendere una decisione in merito e, dal momento che le condizioni climatiche non accennano a migliorare, ha emesso un’ordinanza nella quale viene disposta la chiusura delle scuole.

L’allerta meteo proclamata dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile per la giornata di oggi, domenica 22 gennaio 2017, proseguirà anche domani, lunedì 23, e avrà bollino rosso. Sono previste infatti forti precipitazioni e raffiche di vento che renderanno difficile la viabilità e si prevedono dunque diversi rischi. Al fine di tutelare la vita dei propri cittadini e in via del tutto precauzionale, il Sindaco Enzo Bianco ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani e invitato i catanesi alla massima prudenza.

La decisione è stata comunicata dal primo cittadino attraverso un post pubblicato sulla propria pagina ufficiale Facebook che vi proponiamo di seguito:

Oltre alla sospensione delle attività didattiche, nell’ordinanza viene vietata la circolazione, a Catania, dei mezzi a due ruote sino alle ore 24.00 di lunedì 23 gennaio 2017. Forniti anche i numeri da contattare in caso di necessità: sarà possibile rivolgersi al Centro Segnalazione Emergenze attraverso il numero 095/484000 oppure ai numeri 095/7101148-49-50-55. A disposizione dei cittadini in caso di emergenza la e-mail protezionecivile@comune.catania.it.