Scossa di terremoto di magnitudo 2.9 registrata questa sera a Catanzaro con epicentro a Caraffa. La scossa è stata registrata dai sismografi dell’Istituto Italiano di geofisica e Vulcanologia alle ore 19.22. La Calabria trema ancora una volta dopo che negli scorsi giorni aveva subito le conseguenze di quello verificatosi nel Mar Jonio.
Non ci sono notizie di danni a persone o cose, ma la scossa è stata sentita dalla popolazione tanto che molti sono scesi anche nelle strade per la paura. Un terremoto che è stato registrato a una profondità di 10 chilometri nel centro di Caraffa di Catanzaro che dista solo 8 chilometri dal capoluogo di provincia.
Se l’epicentro è stato registrato a Caraffa di Catanzaro gli altri centri entro i 20 chilometri sono: Settingiano, San Floro, Marcellinara, Borgia, Tiriolo, Amato, Miglierina, Catanzaro, Cortale, Girifalco, Gimigliano, Amaroni, Squillace, Jacurso, Vallefiorita, Maida, Pianopoli, Staletti, Pentone, Feroleto Antico, San Pietro Apostolo, Fossato Serralta, Montauro, Simeri Crichi, Palermiti, Sellia, Cicala, Gasperina, Serrastretta, Sorbo San Basile, Soveria Simeri, taverna, Curinga, Montepaone, Albi, Centrache, Magisano, Olivadi, Zagarise, Lamezia Terme, Cenadi, Carlopoli, Petrizzi.