Cate Blanchett presidente del Festival di Cannes 2018

Blanchett Cannes 2018

Sarà l’attrice australiana Cate Blanchett a presiedere la giuria del Festival di Cannes 2018, che si svolgerà nelle date 8 al 19 maggio. La due volte premio Oscar sarà la dodicesima donna a guidare la giuria del più importante festival cinematografico francese e succederà al presidente dello scorso anno, Pedro Almodovar, che incoronò come film vincitore “The Square” dello svedese Ruben Ostlund.

“Sono sopraffatta dal privilegio e dalla responsabilità di presiedere la giuria di Cannes 2018. Questo festival ha un ruolo fondamentale nel riunire il mondo per celebrare la storia; quello sforzo strano e vitale che tutti i popoli condividono, capiscono e bramano” afferma Cate Blanchett, che è anche stata tra le prime donne ad accusare di molestie sessuali il prodttore Harvey Weinstein e una delle promotrici del progetto “Time’s Up” a sostegno delle vittime degli abusi.

“Siamo lieti di accogliere un’artista così rara e unica, il cui talento e le cui convinzioni arricchiscono sia lo schermo che il palcoscenico.” dichiarano Pierre Lescure, presidente del Festival di Cannes, e Thierry Frémaux, delegato generale.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%