Cattivissimo Me, FIlm su Italia 1 (21 genaio 2017) | Trama, Cast e Recensioni

Cattivissimo-Me-2010-film

Una prima serata all’insegna dell’animazione, alle 21:10 su Italia 1 va in onda il film “Cattivissimo me”. Un film che insegna che anche i più cattivi hanno un animo sensibile che va soltanto risvegliato.

Il protagonista del film è Groo, un uomo considerato il più cattivo della città che pare essere tale per maltrattamenti e cattiverie subite nell’infanzia. Un giorno Groo scopre che un altro superchattivo è riuscito a rubare la piramide di Giza. Intenzionato a non perdere il suo primo posto in quanto a cattiveria, Groo decide di rubare la luna.

Per riuscire nel suo intento, Groo si avvale dei suoi assistenti, i simpatici, piccoli e gialli esserini chiamati Minions. Insieme a loro cerca in tutti i modi di procurarsi il “raggio restringente”, aggeggio fondamentale per poter catturare la luna. Tutto sembra andare secondo i piani, fino a quando Groo non conosce tre piccole orfanelle che inizieranno a trattarlo come un padre, facendogli ritrovare la bontà nel proprio cuore.

cattivissimo-me-film-2010

“Cattivissimo me” è film d’animazione del 2010 diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud, prodotto da Illumination Entertainment e distribuito da Universal Pictures. Il cast di voci italiano è composto da Max Giusti, per la voce di Groo e le voci di Rossa Caputo, Veronica Benassi e Arianna Vignoli per le voci di Margo, Edith e Agnes.

Molto ben accolto da critica e pubblico, “Cattivissimo me” è un film d’animazione che rispolvera in modo originale il sempre verde tema della bontà nascosta dietro una scorza di cattiveria, e di quanto l’amore possa portare soltanto altro amore. I personaggi dei Minions, poi, con la loro simpatia e il modo buffo di parlare, sono ben presto diventati dei cult dell’animazione.

 ECCO IL TRAILER DEL FILM “CATTIVISSIMO ME”