Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno stasera su Italia 1: Trama e Cast

Questa sera alle 21.20 su Italia 1 verrà trasmesso l’ultimo film della saga di Batman targata Christopher Nolan, ovvero, Il Cavaliere Oscuro-Il ritorno, oppure per citare il titolo originale “The Dark Knight-The Rises”. E’ l’ultimo scontro che Batman farà contro il male per difendere la città di Gotham City. Dopo Batman Begins del 2005 e il Cavaliere Oscuro del 2008, Il Cavaliere Oscuro, film del 2012, vede come protagonista sempre Christian Bale nel ruolo di Batman/Bruce Wayne.

BATMAN, IL CAVALIERE OSCURO IL RITORNO-TRAMA

Nolan ha reinterpretato l’ultima pellicola basandosi sul fumetto di Batman, la vendetta di Bane. Infatti, il cattivo principale dell’ultima serie sarà proprio Bane, un rivoluzionario che costringerà Batman a tornare operativo, dopo che per anni si era ritirato. Il commissario Gordon, vecchio alleato di Batman, decide di svelare a Gotham come erano andate le cose, con Arwey Dent, che era divenuto un criminale ma con Batman che lo aveva difeso. Bane, un cattivo, anche lui addestrato dalla setta delle ombre, come Bruce, mette in scacco Gotham City, minacciando di farla esplodere con una bomba nucleare. Regnerà l’anarchia a Gotham per mesi, fin quando Batman riuscirà a vincere anche questa battaglia, assieme al maggiordomo Alfred, all’amico Lucius Fox, al commissario Gordon e un’alleata inattesa, Selina Kyle, ovvero catwoman. Alla fine, Batman fuggirà con la bomba su un aereo e farà credere a tutti di essere esploso con essa per difendere la città, ma invece come si vedrà in uno spezzone finale, Bruce, vivo e vegeto bere un aperitivo a Firenze con Selina Kyle.

IL CAVALIERE OSCURO IL RITORNO-CAST

Nel cast del Cavaliere Oscuro-il ritorno diversi personaggi saranno gli stessi delle precedenti pellicole, ovvero Christian Bale in Batman e Bruce Wayne, Michael Caine, Gary Oldman e Morgan Freeman riprendono il loro ruolo rispettivamente come Alfred Pennyworth, James Gordon e Lucius Fox. Tra i nuovi personaggi ci sono Selina Kyle alias Catwoman (interpretata da Anne Hathaway) e Bane (interpretato Tom Hardy).

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.