C’è Posta per Te, Cristian adottato a Napoli da La Forza delle Donne

cristian-ce-posta-per-te

E’ stata una delle storie della scorsa settimana, ma ha tenuto banco per la tragicità dell’evento raccontato a C’è Posta per Te da Maria De Filippi. Protagonista Cristian Badalamenti un ragazzo siciliano rifiutato dalla mamma.

Il giovane è stato così adottato da “La Forza delle Donne” un’associazione di volontariato attiva a Napoli e presieduta da Elisa Russo. La stessa presidentessa dell’associazione partenopea tiene a spiegare: “La forza delle Donne non nasce solo per seguire i casi di violenza sulle donne con un’equipe di avvocati, psicologi, ginecologi e con lezioni di MGA. Tutti i casi in cui c’è bisogno di un sostegno concreto noi ci siamo. Sono mamma di tre ragazzi e non potevo girarmi dall’altra parte. Ho pensato a cosa potesse servire nell’immediato a un ragazzo di 18 anni, appena diventato papà di Ivan. Un lavoro e un’auto è ciò che ho potuto fare subito e l’idea non è tutta mia. Accanto a me in questa decisione, i miei figli Ciro, Alessandro e Roberto e un amico, Ciro Barone”.

maria-de-filippi

Un Cristian che ha cambiato radicalmente la sua esistenza grazie a C’è Posta per Te e al racconto fatto in diretta la scorsa settimana quando in trasmissione fu accompagnato dalla fidanzata Lucy. Ed è lo stesso Cristian che oggi afferma: “Questo amore che sto ricevendo è il dono più grande dopo la nascita di mio figlio Ivan”. Cristian ha ricevuto un lavoro e una piccola automobile utilitaria. Una storia che dimostra come si può dare tanto, ma ricevere anche di più perché a vincere è sempre la generosità.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

ferrovia-interrotta-maltempo

Maltempo in Liguria, Ferrovia Genova-Ventimiglia interrotta: Ultime Notizie

boscotrecase-ospedale

Meningite a Boscotrecase, nuovo caso: chiuso il Pronto Soccorso