Champions League su Facebook negli USA

facebook-foto

Internet sta rivoluzionando il mondo, compresa la televisione che deve sempre di più fare i conti con questo strumento. Sembra che dall’anno prossimo negli USA la Champions League andrà anche in diretta su Facebook grazie a un accordo tra il noto social network e Fox Sports. Dopo l’acquisto da parte di Tim dei diritti per le prossime Olimpiadi, arriva un altro passo avanti verso la normalizzazione della fruizione degli eventi sportivi attraverso internet.

Champions su Facebook

Non sono stati ancora resi noti i dettagli relativi a questo accordo, ma già si sa con ragionevole certezza che i match trasmessi in diretta su Facebook saranno due per la fase a gironi, quattro per gli ottavi e quattro per i quarti. Ovviamente, la visione di questi match sarà gratuita per tutti gli iscritti e, probabilmente, ci sarà l’inserimento di spazi pubblicitari per permettere a Mark Zuckerberg di rientrare dell’investimento fatto.

USA pionieri delle dirette Facebook?

Sicuramente questo accordo rappresenta un esperimento per la piattaforma di Zuckenberg che vuole testare quanto possa essere remunerativo un ‘investimento del genere. La prova avverrà i un paese come gli Stati Uniti che sono sì all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, ma che non vivono di certo il calcio con la stessa passione europea. Dai risultati di questo primo test si capirà se realmente quella di Facebook sarà una nuova frontiera dello sport.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista, collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

alberto-stasi-omicidio-garlasco

Omicidio Garlasco: confermata condanna ad Alberto Stasi

hitler

Hitler è vivo? Un uomo in Argentina dice di essere il Führer