Chi è a letto col maggiordomo? al teatro a Roma: Biglietti e Trama

La commedia americana di Michael Parker arriva in teatro a Roma.

locandinaPIEDI

Dopo Rape rosse bucate, la compagnia Sogni di Scena ritorna al teatro San Genesio di Roma con una commedia brillante, Chi è a letto col maggiordomo? di Michael Parker. Una commedia brillante in stile anglosassone, pur essendo scritta da un americano, totalmente sconosciuto in Italia.

Il debutto ieri sera, in un teatro pieno, non solo di spettatori ma di risate e divertimento.

Dal 22 al 27 gennaio, la farsa americana, un’avvincente opera inedita in Italia, andrà in scena dal martedì al sabato alle ore 21.00, e la domenica alle ore 17.00.

“Chi è a letto col maggiordomo?”: Trama dello spettacolo

Constance è l’unica figlia di un multimilionario della California, che alla morte del padre eredita tutte le sue proprietà, eccetto alcuni beni inestimabili, lasciati a tre donne misteriose, Josephine, Renee e Marjorie.

Constance decide allora di scoprire l’identità di queste donne sconosciute e di impugnare il testamento, con l’aiuto di un avvocato e di un detective.  Ed è proprio quest’ultimo il personaggio più divertente e comico della commedia.

Come evidente già dal titolo, una figura centrale, intorno al quale ruota la commedia, è il maggiordomo, furbo e astuto, che approfitta dell’assenza del proprietario di casa per fare “un po’ quello che vuole”.

La commedia diverte e appassiona il pubblico, che tra malintesi, triangoli amorosi, detective imbranati e battute argute e spietate non smette di ridere.

Chi è a letto col maggiordomo?: Regia dello Spettacolo

A dirigere la compagnia di giovani attori sarà di nuovo Emilia Miscio, che si è occupata anche della traduzione e dell’adattamento in italiano, un adattamento fedelissimo all’originale. La regista dimostra, ancora una volta, la sua bravura e la sua grande competenza, riuscendo a rendere godibili e divertenti per il pubblico italiano quei giochi di parole tipicamente americani, spesso ironici e arguti.

Reduce dal recente successo di due commedie scritte di suo pugno, tra cui Rape rosse bucate, Emilia Miscio, regista e autrice teatrale da 15 anni, regala al suo affezionato pubblico un’altra frizzante e briosa commedia.

Costi e dove comprare i biglietti

Per ricevere maggiori informazioni o per prenotazioni si può scrivere a compagniasognidiscena@gmail.com, oppure chiamare i numeri 063223432 / 3470619618

INTERO 15,00 €

RIDOTTO 12,00 € (over 65, under 16, studenti)

Scritto da Luisa Pacella

Di origine pugliese e laureata in Lettere moderne, ho una grande passione per la scrittura. Mi piace scrivere soprattutto di attualità, televisione, cinema e musica. Adoro fare lunghe passeggiate e scoprire angoli nascosti della bellissima Roma, città nella quale vivo da ormai 9 anni.

liliana_segre_ftg

Film sull’Olocausto: Stasera in TV “Figli del Destino”, Trama e Anticipazioni

cocaina tamigi londra

Cocaina nelle acque del Tamigi: i pesci del fiume sono a rischio