Chi è Carmine Di Sibio, futuro CEO italiano di Ernst & Young

Ernst & Young è una delle quattro aziende più importanti al mondo per servizi di consulenza, e il suo fatturato si aggira sui 35 miliardi all’anno. Il manager Carmine Di Sibio ne sarà CEO.

chi è carmine di sibio

Carmine di Sibio sarà Presidente e CEO di una delle più importanti multinazionali al mondo. Il manager di origini irpine sarà al capo, dal luglio prossimo per quattro anni, di Ernst & Young una tra le prime quattro società di consulenza al mondo. Di Sibio guiderà un’azienda con 270mila dipendenti in 150 paesi del mondo il cui fatturato è di ben 35 miliardi di euro. 

Dall’azienda americana già arrivano i complimenti per il traguardo raggiunto da Di Sibio, l’ex CEO dell’azienda infatti dice:

Di Sibio è un leader eccezionale e inclusivo che ha sempre cercato di servire nel miglior modo possibile i clienti più importanti di Ernst & Young. È un leader che ha compreso l’importanza della diversità all’interno della società, che sa coinvolgere le persone e gestirle in modo che possano esprimere il loro massimo potenziale.

La storia del manager, invece, è in bilico tra Italia e Stati Uniti. Carmine Di Sibio nasce a Frigento, un paese di 3500 abitanti tra Campania, Puglia e Basilicata. Gia all’età di tre anni si trasferisce con la famiglia negli Stati Uniti, dove si forma scolasticamente ed umanamente. Dopo una laurea in Chimica ed un prestigioso master entra in Ernst & Young nel lontano 1985 arrivando a ricoprire la carica di Presidente e CEO a partire da questo Luglio.

Di Sibio, fino ad ora, è stato a capo di un gruppo di ricerca che aveva lo scopo di valutare i prossimi investimenti della ditta. Il manager irpino, quindi, dovrà gestire investimenti di oltre un miliardo di euro durante il suo mandato, notizie importanti, quindi, per il mondo dell’economia.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

radio_italia_live_2019_palermo

Radio Italia Live 2019 Palermo: Data e Luogo

scommesse online

Frodi diffuse nel mondo dell’azzardo online: le leggi antiriciclaggio e le misure di tutela