Dopo il tragico attentato che si è consumato ieri a Berlino, è scomparsa purtroppo una ragazza italiana, Fabrizia Di Lorenzo. Non si hanno più notizie da ieri pomeriggio, e quando oggi non si è presentata a lavoro è scattato l’allarme. Il suo cellulare è stato rinvenuto nella zona dell’attentato dove un camion si è scagliato contro la folla di un mercatino di Natale.
Fabrizia Di Lorenzo, 31 anni, nata a Sulmona ma residente a Berlino dal 2013 dove lavora in una azienda di trasporti. Una laurea a Bologna, poi la fuga all’estero per cercare lavoro in un’Italia che non ne offre (emblematico l’ultimo tweet della ragazza, pubblicato il 5 dicembre, con una scena tratta dal film La meglio gioventù dove il professore invita Luigi Lo Cascio a lasciare l’Italia, un paese in cui non cambia mai nulla).
I genitori della ragazza partono ale 18 alla volta di Berlino per avere notizie della figlia. Ci sono alcune vittime non ancora identificate: la speranza è che tra queste non ci sia il corpo di Fabrizia Di Lorenzo, ma che sia viva e possa riabbracciare i suoi cari.