Jessica Nigri è molto conosciuta negli Stati Uniti e da poco anche in Italia per i suoi video su Youtube, per il fatto di essere una cosplayer e per aver fatto da testimonial di molti videogames come Assassin’s Creed IV.
Nata il 5 Agosto 1989 a Reno in Nevada si trasferisce in Nuova Zelanda, nazione d’origine della madre e poi di nuovo negli Stati Uniti. Jessica Nigri ha iniziato a far cosplay nel 2009 quando il suo costume da Sexy Pikachu vinse al San Diego Comi-Con, uno dei più famosi a livello mondiale.
Nel 2012, dopo diversi successi, fu ingaggiata dalla Warner Bros. per alcune promo, di particolare successo quella di Lollipop Chainsaw che la portò a farsi conoscere in diversi stati del mondo, come in Giappone. Nel 2013 dopo aver fatto un cosplay di Connor Kenway di Assassin’s Creed fu ingaggiata da Ubisoft per promuovere Assassin’s Creed IV. Secondo riviste specializzate Jessica Nigri non sarebbe una semplice cosplayer ma anche un’assidua giocatrice.
Attualmente sarebbe in produzione un documentario sulla sua figura chiamato Becoming Jessica Nigri.
Jessica Nigri: l’account su Instagram
Il suo account Instagram (@jessicanigri) è attualmente molto seguito, arrivando a contare 3,1 milioni di followers ed è presente anche un suo account su Patreon. Qui un video dal suo account Instagram: