Chi è Valeria Raciti: vincitrice MasterChef Italia 8

Valeria Raciti è la vincitrice dell’ottava edizione di MasterChef Italia 8 andato in onda giovedì 4 aprile

valeria_raciti_masterchef

Valeria Raciti è la vincitrice di MasterChef Italia 8. L’ultima puntata, andata in onda giovedì 4 aprile, è stata caratterizzata da una battaglia dura a colpi di piatti improvvisati e performances degne di nota che ha visto rivaleggiare la siciliana con Gilberto Neirotti e Gloria Clama. I tre sfidanti hanno avuto due ore e mezza di tempo per preparare un intero menu degustazione, raccontando se stessi e la propria cucina.

I quattro giudici della gara Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno però apprezzato la tenacia di Valeria, che ha riversato nel menu chiamato “Fra me e me” composto da sei piatti. Ma è con il primo, spaghetti ai ricci di mare, spuma di cocco e alghe, e con il secondo piatto di guancia con il gambero sopra, che si è aggiudicata l’ottava edizione del programma di Sky. Da non dimenticare il coraggio e il talento che ha usato nel replicare il dolce dello chef tre stelle Michelin Heinz Beck.

Si è aggiudicata un premio di 100.000 euro in gettoni d’oro e nella possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette, edito da Baldini&Castoldi.

Chi è Valeria Raciti

Valeria Racita ha 31 anni ed è originaria di Aci Sant’Antonio, un paese di 18 mila abitanti in provincia di Catania. È una segretaria amministrativa, che avrà l’occasione di firmare il suo primo libro di ricette e potrà cucinare a tempo pieno da chef. Ha detto che prima vuole continuare a studiare, solo più in là penserà ad aprire un ristorante.

La sua reazione

La trionfatrice dell’ottava edizione di Masterchef Italia non ha nascosto stupore e felicità dopo l’incredibile vittoria:

Se ci credi e lotti i sogni si avverano“Voglio dire quanto i meccanismi della gara e le persone che mi hanno accompagnata in questo percorso abbiano fatto la differenza e abbiano invertito la rotta della mia vita”.

E ha concluso:

Spero che il mio percorso possa essere d’esempio a chi come me convive con le insicurezze e non si sente all’altezza. Dobbiamo imparare a volerci bene di più, a dare a noi stessi la giusta considerazione e una generosa dose di fiducia. Ognuno di noi può fare qualsiasi cosa, i primi ostacoli spesso siamo noi stessi, che ci poniamo limiti che non esistono. Forse perché ce lo fanno credere gli altri, forse perché a volte è più comodo così, ma volare è veramente bellissimo”.

.

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

jim_carrey_mussolini_lite

Jim Carrey risponde alla Mussolini su Twitter (VIDEO)

aumento_prezzi_carburante

Aumento Prezzi Carburante da oggi 5 Aprile 2019