È morto John Peter Sloan, un volto noto a tutti in Italia sia nel mondo dello spettacolo che nel mondo della cultura. Sloan, infatti, dopo una parentesi in alcuni programmi comici come Zelig, si era dedicato all’insegnamento della lingua inglese, inventando un metodo innovativo che ha conquistato migliaia di studenti.
Sloan, che è deceduto presso la sua abitazione a Menfi per problemi respiratori, nasce nel 1969 a Birmingham da madre irlandese e padre inglese.
John Peter Sloan, Biografia e Carriera
A sedici anni lascia casa sua e viaggia per l’Europa facendo il chitarrista. Arriva in Italia nel 1990, dove fonda un gruppo rock, i The Max, i quali si scioglieranno nel 2000, quando nasce la prima figlia di Sloan.
Da allora il musicista ha stretto un forte rapporto con l’Italia, portandolo a risiedervi stabilmente. I primi passi nel mondo dello spettacolo li muove come comico alla famosa trasmissione Zelig. In seguito, poi, scriverà spettacoli teatrali in cui è protagonista.
I corsi d’inglese
Dal 2011, invece, prendendo in prestito un metodo di studio decisamente ludico ed atipico, Sloan inizia a scrivere e tenere corsi d’inglese. Nel 2011 fonda la sua prima scuola a Milano, seguita da un’altra apertura a Roma e a Menfi, in Sicilia, dove risiedeva.
Ad ogni modo sono stati molti gli studenti italiani di ogni età che hanno seguito i suoi corsi: Sloan ha pubblicato numerosi DVD e corsi online di auto apprendimento. Scompare quindi uno dei professori d’inglese più amati d’Italia.