Chi l’ha Visto? su Rai 3: Anticipazioni e Casi (18 gennaio 2017)

chi-l’ha-visto

Torna questa sera, in prima serata su Rai 3, un programma molto amato dagli italiani: “Chi l’ha visto?”. Ecco le anticipazioni e i casi che verranno trattati stasera.

Questa sera a “Chi l’ha visto?” si tornerà a parlare di Elena Ceste, la donna di Costigliole d’Asti che venne ritrovata morta ad un anno di distanza dalla scomparsa, in un corso d’acqua a poca distanza dalla sua abitazione. Da subito indagato, il marito di Elena, Michele Buoninconti, fu accusato di omicidio e condannato con rito abbreviato a scontare una pena di 30 anni in carcere.

Oggi, Michele Buoninconti torna in tribunale, per l’udienza dove in sua difesa si cercherà di dimostrare che Elena Ceste sia caduta da sola, accidentalmente nel corso d’acqua per poi morire assiderata. L’ipotesi si baserebbe sulla mancanza di un pezzetto d’osso del cadavere e sulla frattura del coggige. Di tutto questo si discuterà questa sera a “Chi l’ha visto?”, con la conduzione di Federica Sciarelli.

elena-ceste

Altro argomento, trattato in più riprese nella trasmissione, sarà quello delle “truffe romantiche”, ossia di quegli uomini che contattano donne sole, in chat, e dopo averle adescate le truffano e derubano. Non mancheranno servizi e dibattiti sugli ultimi fatti di cronaca in Italia.