Chi sono fratelli Del Re: autori della sparatoria a Napoli

chi_sono_fratelli_del_re

I fratelli Del Re sarebbero i presunti responsabili della sparatoria avvenuta lo scorso 3 maggio in piazza Nazionale a Napoli, in cui sono rimaste ferite tre persone: il pregiudicato e bersaglio dell’agguato Salvatore Nurcaro, Noemi e la nonna. La bambina di 4 anni, attualmente ricoverata all’ospedale Santobono di Napoli, si è risvegliata dal coma indotto e respira spontaneamente.

Chi sono fratelli Del Re

Armando e Antonio Del Re sono originari del quartiere napoletano delle Case Nuove, poco distante da piazza Nazionale dov’è avvenuto l’agguato. Sono parenti di Vincenzo del Re, arrestato nel 2011 a Secondigliano per traffico di droga, ritenuto peraltro uno degli esponenti di spicco del clan Di Lauro.

Armando del Re aveva tentato di sfuggire alla giustizia trasferendosi in provincia di Siena, dov’è stato rintracciato e fermato dalle forze dell’ordine sulla Siena-Bettolle. Invece il fratello Antonio è stato bloccato nei pressi di Nola.

Il ruolo dei fratelli

Armando Del Re, esecutore materiale della sparatoria, è accusato di triplice tentato omicidio. Antonio, invece, è ritenuto colui che ha favorito gli spostamenti del fratello, fugendo quindi da complice. Ad entrambi viene contestata la premeditazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

noemi_si_è_svegliata

Noemi si è svegliata dal coma: ecco le sue condizioni di salute

violenza_sessuale_savona

Violenza sessuale su minorenne a Savona: arrestato medico