La Chiesa d’ossa: la serie TV di Stephen King

In arrivo una serie tv basata su La Chiesa d’ossa, un dei 20 racconti de Il Bazar dei Brutti Sogni

47473_ppl

La Chiesa d’ossa: l’adattamento per il piccolo schermo

Dopo Castle Rock, in arrivo su Hulu, David Ayer e Chris Long collaboreranno allo sviluppo di una nuova serie tv basata su La Chiesa d’ossa (The Bone Church), racconto contenuto nel libro Il Bazar dei Brutti Sogni di Stephen King, un’antologia di racconti pubblicata in Italia nel 2016. Essa contiene 20 racconti, in parte inediti, in parte riadattati, e La Chiesa d’ossa è il settimo.

Risultati immagini per il bazar dei brutti sogni stephen king

La Chiesa d’Ossa: Trama

Il racconto narra la storia di un gruppo di avventurieri che si addentrano in una giungla alla ricerca della leggendaria chiesa d’ossa, ma per molti di loro il viaggio di ritorno sarà tragico. Ciò che rende particolare La Chiesa d’ossa è che la storia è narrata sotto forma di poema, con un unico narratore. La scelta di adattare un poema risulta curiosa, e sorgono già pareri contrastanti. Ciò non toglie che proprio questa scelta un po’ fuori dall’ordinario potrebbe portare ottimi risultati, non resta che aspettare e vedere.

Sono molti gli adattamenti di Stephen King, sia per il grande che per il piccolo schermo, che vedremo in tv prossimamente: oltre a Castle Rock (dal nome della cittadina immaginaria in cui sono ambientati diversi racconti di King) anche La torre nera, opera più celebre dell’autore, diventerà una serie tv prodotta da Amazon. Mentre al cinema sono in lavorazione diversi film, quali il secondo capitolo di It, campione di incassi, Doctor Sleep (sequel di Shining pubblicato in Italia nel 2014) e un remake dei due film, rispettivamente del 1989 e del 1992, di Pet Sematary (Cimitero Vivente).

 

 

 

1519586628-brumotti-zen-1

Aggressione a Brumotti: spari e sassi a Palermo

referendum-4-dicembre

Referendum sull’aborto in Irlanda: lo stato UE che ancora lo vieta