Chieti, Muore schiacciato sotto il Trattore a Lettopalena

Una vera e propria tragedia quella vissuta nel primo pomeriggio di oggi a Lettopalena in provincia di Chieti. Un uomo è rimasto schiacciato sotto il proprio trattore ed è morto, il figlio di 10 anni è invece rimasto ferito.

Tutto è successo poco dopo le 13.30 quando il padre e il figlio stavano andando in campagna per dei lavori agricoli. L’uomo guidava il mezzo agricolo lungo la strada provinciale 132 e per cause ancora in corso di accertamento ha perso il controllo del trattore che è precipitato lungo una scarpata di circa 3 metri. Prima di cadere nel vuoto il mezzo agricolo avrebbe anche sfondato una parapetto in ferro che delimitava la carreggiata della strada che stava percorrendo.

LA DINAMICA DELL’INCIDENTE E I SOCCORSI

L’uomo morto, che guidava il trattore, aveva 42 anni e sul mezzo agricolo finito fuori strada viaggiava insieme al figlio di 10 anni. Naturalmente sul posto della tragedia sono prontamente giunti i soccorritori con i medici del 118, i caschi rossi dei Vigili del Fuoco di Casoli e i Carabinieri della locale stazione di Palena. Constato che l’uomo è morto sul colpo perché schiacciato dal mezzo, i soccorsi si sono rivolti sul piccolo che è stato trasportato all’ospedale di Pescara con l’eliambulanza.

ambulanza

Ancora non si sa nulla su come sia potuta avvenire la tragedia perché i carabinieri stanno effettuando i rilievi del caso per chiarire un fatto di cronaca che ha gettato sconforto all’interno della piccola comunità dove è avvenuto.