Chieti, Muore schiacciato sotto il Trattore a Lettopalena

trattore-schiaccia-conducente

Una vera e propria tragedia quella vissuta nel primo pomeriggio di oggi a Lettopalena in provincia di Chieti. Un uomo è rimasto schiacciato sotto il proprio trattore ed è morto, il figlio di 10 anni è invece rimasto ferito.

Tutto è successo poco dopo le 13.30 quando il padre e il figlio stavano andando in campagna per dei lavori agricoli. L’uomo guidava il mezzo agricolo lungo la strada provinciale 132 e per cause ancora in corso di accertamento ha perso il controllo del trattore che è precipitato lungo una scarpata di circa 3 metri. Prima di cadere nel vuoto il mezzo agricolo avrebbe anche sfondato una parapetto in ferro che delimitava la carreggiata della strada che stava percorrendo.

LA DINAMICA DELL’INCIDENTE E I SOCCORSI

L’uomo morto, che guidava il trattore, aveva 42 anni e sul mezzo agricolo finito fuori strada viaggiava insieme al figlio di 10 anni. Naturalmente sul posto della tragedia sono prontamente giunti i soccorritori con i medici del 118, i caschi rossi dei Vigili del Fuoco di Casoli e i Carabinieri della locale stazione di Palena. Constato che l’uomo è morto sul colpo perché schiacciato dal mezzo, i soccorsi si sono rivolti sul piccolo che è stato trasportato all’ospedale di Pescara con l’eliambulanza.

ambulanza

Ancora non si sa nulla su come sia potuta avvenire la tragedia perché i carabinieri stanno effettuando i rilievi del caso per chiarire un fatto di cronaca che ha gettato sconforto all’interno della piccola comunità dove è avvenuto.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Promozione-TIM

Offertissime Tim, Promozioni Marzo 2017

statua-ramses-ii-egitto

Statua di Ramses II trovata a Il Cairo: sepolta nel fango