Chiusa Galleria Vittoria a Napoli: quali sono i percorsi alternativi

galleria-vittoria-chiusa
Foto Facebook Francesco Emilio Borrelli

Nella notte è crollata l’impalcatura della Galleria Vittoria: per ora il traffico è dirottato su altri percorsi

Chiude per il cedimento dell’impalcatura protettiva la Galleria Vittoria a Napoli, arteria principale della città che collega il Porto con la zona di Chiaia e Mergellina. Nella notte è ceduto un pilone che sorreggeva la struttura di ferro posta all’ingresso della galleria. Per fortuna non ci sono stati feriti.

È già stata aperta un’inchiesta ed i tecnici sono a lavoro per ripristinare quanto prima la viabilità. Scrive il Comune in una nota:

Le cause sono al vaglio dei tecnici presenti sul posto gia dalle tre del mattino con Protezione civile e Polizia locale, allertata da una pattuglia dei carabinieri, di passaggio in zona. Si stanno già acquisendo i filmati delle telecamere della zona. Si consigliano percorsi alternativi

Galleria Vittoria chiusa: quali percorsi alternativi fare?

Per chi proviene da Mergellina e Chiaia ed è diretto verso Piazza Municipio, si consiglia di utilizzare Via Chiatamone, entrare nel borgo di Santa Lucia, ed uscire sul tratto finale di Via Caracciolo. Bisognerà poi scendere Via Acton e riprendere il percorso canonico.

I problemi maggiori si presenteranno per chi vorrà fare il percorso inverso, ovvero dal Centro in direzione di Mergellina. L’unico percorso alternativo consiste nel passaggio da Corso Vittorio Emanuele (che è possibile prendere da Piazza Cavour) oppure – per chi viene da fuori Napoli – usare l’uscita Fuorigrotta della Tangenziale.

Attualmente non sono stati specificati i tempi di riapertura della galleria.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.

pinocchio-garrone-natale

Cosa vedere a Natale 2019 al cinema? Tutti i film in uscita

film-attesi-uscita-2020

Tutti i film in uscita più attesi nel 2020: ecco cosa vedere assolutamente