Chiusa Metro A Roma per lavori: bus sostitutivi e fermate alternative

Da oggi martedì 20 fino a domenica 25 agosto la metro A di Roma sarà chiusa nel tratto da Termini a Battistini

metropolitana Napoli

Da oggi martedì 20 fino a domenica 25 agosto la metro A di Roma sarà chiusa nel tratto da Termini a Battistini per ultimare i lavori per il rinnovamento dell’infrastruttura. Atac ha predisposto bus sostituivi, linea MA6, per assicurare i collegamenti e consentire ai pendolari di viaggiare.

Undici le stazioni chiuse: Repubblica, Barberini, Spagna, Flaminio, Lepanto, Ottaviano, Cipro, Valle Aurelia, Baldo degli Ubaldi, Cornelia e Battistini. Regolarmente in funzione il tratto da Termini ad Anagnina.

I bus sostitutivi

Dalla stazione Termini a Battistini. Dalla stazione Termini si parte e si arriva nell’area dei capolinea all’altezza di via Cavour. Da Battistini si parte (e si arriva) in via Ennio Bonifazi, dal lato della fermata della metropolitana. Chi volesse recarsi a Battistini partendo da Termini trova la fermata di Repubblica in viale Einaudi (altezza piazza), alla palina 70031. Da annotare anche la via Nazionale, all’angolo con via Torino, alla palina 70032.

In via Veneto, all’angolo con piazza Barberini, si trova la fermata Barberini, in viale San Paolo del Brasile (71321) quella di Spagna, in piazzale Flaminio, davanti al capolinea del tram (81152).

Poi, la fermata provvisoria di Lepanto è in viale delle Milizie, all’angolo con via Giuseppe Ferrari (72179), quella di Ottaviano sempre in viale delle Milizie, però all’altezza con viale Angelico (72181), quella di Cipro in via Angelo Emo (73347).

Infine, la fermata di Valle Aurelia è sostituita dalla 20103 in via Baldo degli Ubaldi, all’altezza dell’accesso della metro, quella di Baldo degli Ubaldi si trova in via Baldo degli Ubaldi, all’altezza di via Egidio Albornoz (72414), quella di Cornelia sulla circonvallazione Cornelia, all’incrocio con via Boccea (73079).

Quanto alle altre fermate: la fermata provvisoria di Cipro è in via Angelo Emo, davanti all’accesso della stazione (73388), quella di Ottaviano in viale Giulio Cesare all’angolo con via Ottaviano e all’altezza dell’accesso della stazione e di via Silla (72805), quella di Lepanto all’altezza di via Ezio (72847).

A Flaminio le navette MA6 passano nel piazzale, davanti al capolinea del tram (81151). A Barberini passano in via Barberini, in prossimità dell’accesso alla stazione (73889), a Repubblica, per concludere, in via Vittorio Emanuele Orlando, all’altezza di piazza della Repubblica (75892).

Corse anticipate

Nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica, le ultime corse della metro A saranno anticipate alle 23.30, anziché all’1.30. Dalle 23.30, quindi, tutta la linea sarà coperta dalla navetta MA6. Per ulteriori informazioni è consigliabile consultare il sito dell’Atac.

 

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

trovata_bottiglia_con_lettera_in_alaska

Trovata bottiglia con messaggio in Alaska: ecco cosa è successo

Conte Premier Discorso

Crisi di governo, il premier Conte si dimette