La notizia ha lasciato di stucco molti milanesi che usavano frequentare la centralissima Pizzeria Da Michele a Milano, in Piazza della Repubblica. La filiale della omonima pizzeria napoletana aveva aperto solo un paio d’anni fa nel locale che ospitò il locale Ricci di Belen e Bastianich.
Nella giornata del 15 Febbraio, infatti, il Prefetto di Milano ha disposto la chiusura e la revoca della licenza per “L’Antica Pizzeria Da Michele” per presunti legami della società che gestiva il locale con la camorra napoletana.
Il legame con i clan
Alla base però delle misure a carico della società “Fornace Milano srl” ci sarebbero le indagini dei magistrati campani che hanno collegato l’ex proprietario della pizzeria ad alcune turbative d’asta realizzate con la collaborazione del clan dei Casalesi.
L’imprenditore in questione era attivo anche nella gestione di alcune società calcistiche ed era stato condannato dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere per alcuni appalti irregolari nella Asl di Caserta. Gli investigatori hanno reso noto che il marchio
La risposta della direzione
L’unico commento della vicenda da parte della direzione della pizzeria è apparsa sulla pagina social da loro gestita:
Si comunica a tutta la gentile clientela che L’Antica Pizzeria Da Michele Milano rimarrà chiusa per qualche giorno. Vi terremo aggiornati sulla data di riapertura. Cordialmente, La Direzione.
Non è quindi ancora chiaro quali risvolti prenderà tale situazione, visto anche che la società in questione gestisce altre attività di ristorazione a Milano.