Chris Martin Compleanno, 40 anni: Wiki Biografia e Carriera

Oggi è una data importante per Chris Martin, cantautore britannico noto per essere il frontman dei Coldplay, che festeggia il suo quarantesimo compleanno.  Una vita spesa per la musica, che lo hanno portato a calcare i palcoscenici più importanti del mondo, piazzando diverse hit ai vertici delle classifiche.

Nato il 2 marzo del 1977 ad Exeter nel Regno Unito, Christopher Anthony John Martin si avvicina alla musica sin da giovanissimo, frequentando la prestigiosa Exeter Cathedral School, dove trasforma la sua passione in mestiere. Alla sua formazione artistica alterna quella culturale, laureandosi in Greco e Latino all’University College di Londra. È qui che conosce Guy Berryman, Will Champion e Jonny Buckland, con il quale formerà di lì a poco i Coldplay. Il primo album della band viene pubblicato nel 2000, intitolato “Parachutes”, ottenendo da subito un grandissimo successo internazionale.

LE CANZONI PIU’ FAMOSE DI CHRIS MARTIN

Tra i brani che compongono la loro vastissima discografia, ricordiamo: “Trouble”, “Shiver”, “Yellow”, “Don’t panic”, “In my place”, “The scientist”, “Clocks”, “Speed of sound”, “Fix you”, “Talk”, “Violet hill”, “Viva la vida”, “Lost!”, “Every teardrop is a waterfall”, “Paradise”, “Charlie Brown”, “Princess of China”, “Magic”, “Midnight”, “A sky full of stars”, “True love”, “Ink”,Adventure of a lifetime”, “Hymn for the weekend”, “Up&Up” e “A head full of dreams”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.