A Christmas Carol Disney su Rai 3 (25 dicembre 2016)

walt-disney

In onda questa sera, 25 dicembre 2016, il film più magico sul Natale. Su Rai 3 “A Cristhmas Carol” della Disney.

Adattamento cinematografico del racconto di Charles Dickens “Canto di Natale”, il film che andrà in onda questa sera su Rai 3 è un classico che non smette mai di stupire e far riflettere. Il Natale è una festa che per tradizione ci spinge ad avvicinarci agli altri, alle realtà meno fortunate e a chi soffre, per scoprire che la vera ricchezza è il donarsi agli altri.

Il film parla di Ebenezer Scrooge, avaro e scorbutico proprietario di un negozio di cambio. La sera di Natale, Ebenezer respinge in malo modo tutti gli inviti e tutte le manifestazioni di festa per il Sacro evento, e dopo essersi ritirato nella solitudine e nel grigiore della sua casa, uno spirito viene a fargli visita, quello del suo socio in affari morto qualche tempo prima. Lo spettro gli appare incatenato e sofferente, risultato di anni di cattiverie e avarizia. Preoccupato per il suo destino, Ebenezer gli chiede come evitare quella fine.

a-christmas-carol-film

Comincia così un viaggio in compagnia di tre spettri che rappresentano la raffigurazione del Natale Passato, Presente e Futuro. Un viaggio che lo riporta in posti lontani della sua infanzia, e in angolini nascosti del suo presente, senza fargli mancare alla fine uno sguardo su un futuro di sofferenza e solitudine. Un’esperienza che porterà Scrooge a cambiare, e a migliorare se stesso.

 

programmi-tv

Guida tv di stasera 25 dicembre 2016: programmi tv di Rai, Mediaset e La7

sismografo-terremoto

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (25 dicembre 2016)