Cielo Giallo ed Arancione a Napoli: ecco perchè

Un particolare fenomeno atmosferico regala uno spettacolo unico.

cielo giallo arancione napoli

Il cielo su Napoli e provincia è a tratti giallo, a tratti arancione da qualche ora. In concomitanza al forte temporale che si sta abbattendo in queste ore sul Centro-Sud, Campania compresa, il colore del cielo si è colorato insolitamente.

Il temporale di queste ore è di tipo sahariano, quindi nella pioggia sono contenute tracce di particolato sabbioso. I raggi del sole che penetrano attraverso le nuvole fitte hanno illuminato di traverso il particolato sahariano sospeso in troposfera mostrando colori che variano dall’arancione al giallo.

Attualmente non si è scatenato un vero e proprio temporale per via delle forti raffiche di vento, fino a 100 km/h che si stanno abbattendo su Napoli e provincia, quindi l’effetto potrebbe durare per poco.

ESCLUSIVA Il vento abbatte cornicione al centro di Napoli

ESCLUSIVA Il vento abbatte cornicione al centro di Napoli, i calcinacci sfiorano i vigili (FNadLMarRNesCorrieredelMezzogiorno)

Gepostet von Corriere del Mezzogiorno am Montag, 29. Oktober 2018

 

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

incentivi piemonte veicoli elettrici

Regione Piemonte, incentivi per veicoli commerciali elettrici

maltempo-scuole-chiuse

Scuole Chiuse per Maltempo martedì 30 ottobre: ecco dove