Una nevicata fortissima ha interessato questo pomeriggio l’entroterra del Cilento. Interi paesi sono rimasti bloccati con la neve che continua a cadere: di seguito le foto e video di quello che è successo.

Una neve che è venuta giù intorno alle 14.00 e che ha subito ricoperto tetti, strade, auto in sosta e che ha fatto la felicità dei bambini che sono corsi in strada a giocare. Un po’ meno quella delle istituzioni locali che sono dovute correre ai ripari cercando di rendere al minimo i disagi ai propri cittadini. Tra l’altro già diverse strade si presentavano gelate dalle temperature rigide di questi giorni e quindi non è stata assolutamente facile porre rimedio al tutto.

Di sicuro in tutto l’entroterra cilentano le scuole domani e dopodomani resteranno chiuse perché anche le vie di accesso ai vari paesi sono impedite dalla forte neve caduta questo pomeriggio. C’è già preoccupazione delle temperature che scenderanno ancora di più sotto lo zero e che domani renderanno impraticabili ancora più vie di accesso ai vari borghi.

gioi-cilento-neve gioi-neve

Insomma una situazione davvero al limite che è difficile da gestire e che come si vede dalle immagini che vi postiamo di seguito fa capire che si tratta di un’emergenza che richiederà molti sforzi da parte di tutti per poterla contrastare. I paesi più colpiti da questa ondata di neve sono: Gioi, Stio, Piaggine, Valle dell’Angelo, Magliano Vetere, Campora, Monteforte e Orria.

I VIDEO DELLA NEVE NEL CILENTO

CONDIVIDI
Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.