Sarà una Pasqua difficile dal punto di vista dei trasporti per i napoletani e i campani in particolare, visto che la Circumvesuviana e altre società di trasporto campane non garantiranno corse regolari per la festività di Pasqua e del lunedì di Pasquetta. Con alberghi e B&B che registrano già il sold-out, bus e funicolari dell’Anm si fermeranno in città proprio nell’ora di pranzo: dalle 13,30 alle 16,30 circa.
I MEZZI PUBBLICI CHE CIRCOLERANNO A NAPOLI A PASQUA E PASQUETTA
Durante la sospensione pomeridiana, a Napoli circoleranno solo l’Alibus e la navetta per la mostra dei dinosauri nell’oasi del Wwf Astroni, corse no stop invece per la metro 1, ovviamente ad orari festivi. Per garantire ciò, l’Anm ha varato un pacchetto di premi per i dipendenti: 20 euro all’ora in più sullo stipendio per chi lavorerà durante la pausa pranzo e 12 euro in più per chi sarà di turno nelle ore successive, fino alla chiusura. Nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, la metro Linea 1 funzionerà secondo l’orario festivo ordinario, uguale a quello domenicale, senza interruzioni.
Sarà dunque un week end complicato per i trasporti per chi vuole trascorrere ore di svago nel capoluogo partenopeo. I turisti sono avvisati che sarà meglio evidentemente provare a spostarsi via auto onde evitare spiacevoli inconvenienti e disservizio dei mezzi.