Ciriaco De Mita, Malore e Ricovero in Ospedale ad Avellino

Ciriaco De Mita

Allarme Luigi Ciriaco De Mita, sindaco di Nusco dal 26 maggio 2014, ricoverato a causa di capogiri dovuti a un sbalzo di pressione.

Il sindaco viene portato alle 14.00 tramite auto privata presso la Città Ospedaliera di Avellino dove decidono di sottoporlo a un check up completo.

de-mita

Dopo lo spavento ritorna la serenità per De Mita, lo stato di salute pare infatti essere positivo ma il personale ospedaliero decide di ricoverarlo un giorno per precauzione. Da domani Nusco dovrebbe riavere il suo Sindaco in buona forma e in piena attività.

De Mita è figlio di un sarto e una casalinga, nato a Nusco in provincia di Avellino.

Ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio negli anni ottanta e di ministro per poi diventare il Sindaco di questo paesino dell’Avellino.

In un primo momento aderisce al Partito Democratico dal quale si dissocia in quanto non concorde con lo statuto del PD che mira a un restauro della classe politica, quindi aderisce poi all’Unione di Centro.

Successivamente ricopre la carica di Presidente della Bicamerale in vista delle riforme costituzionali avvenute tra il 1993 e il 1994.

Subisce diverse critiche a causa del suo doppio ruolo di Segretario della DC e Presidente del Consiglio, tanto da essere chiamato il “Padrino della DC” e “l’uomo dal doppio incarico”.

Uno dei principali esponenti della Prima Repubblica (1948-1994) De Mita ha poi avuto una forte influenza sulla vita politica italiana negli anni successivi.

a_86_anni_de_mita_sindaco_di_nusco_se_uno_bischero_lo_anche_a_20_ann-0-0-405242

Insomma, un politico impegnato a trecentosessanta gradi Luigi Ciriaco De Mita che ha seguito grandi mutamenti della politica del nostro paese e che continua a esercitare il suo incarico senza sosta nel suo paese nativo.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%