Tra le pellicole che verranno trasmesse in questa terza settimana di marzo, da lunedì 13 a domenica 19, abbiamo selezionato per voi la classifica dei migliori film in onda sul piccolo schermo. Una piccola guida che semplificherà la vita dei cineamatori, in un palinsesto televisivo ricco di fiction e programmi tv.
MIGLIOR FILM LUNEDI’ 13 MARZO
AMERICAN SNIPER
Canale 5 | ore 21.25
Un capolavoro di Clint Eastwood del 2014, basato sulla storia del militare e cecchino statunitense Chris Kyle che, dopo l’attentato dell’11 settembre, partì per la guerra in Iraq. Un cast stellare composto da Bradley Cooper, Sienna Miller, Luke Grimes, Kyle Gallner e Sam Jaeger.
MIGLIOR FILM MARTEDI’ 14 MARZO
BATMAN BEGINS
Italia 1 | ore 21.10
Film d’azione del 2005, diretto da Christopher Nolan, basato sulle avventure del popolare supereroe mascherato Batman. In questa quinta avventura cinematografica del celebre uomo pipistrello, la pace di Gotham City sarà minacciata da nuovi spietati nemici. Nel cast troviamo: Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson: Henri Ducard/Ra’s al Ghul, Katie Holmes, Gary Oldman e Morgan Freeman.
MIGLIOR FILM MERCOLEDI’ 15 MARZO
IL NOME DEL FIGLIO
Rai 1 | ore 21.25
Una commedia corale, quasi teatrale, diretta da Francesca Archibugi, che si avvale del talento di alcuni degli attori italiani più bravi del momento: Alessandro Gassman, Micaela Ramazzotti, Rocco Papaleo, Luigi Lo Cascio e Valeria Golino. Al centro della storia la scelta del nome da dare ad un bambino, il che scatenerà una serie infinita di scontri e di questioni irrisolte.
MIGLIOR FILM GIOVEDì 16 MARZO
DIE HARD – DURI A MORIRE
Rete 4 | ore 21.15
Terzo capito della saga che ha come protagonisti Bruce Willis, Samuel L. Jackson e Jeremy Irons. Uscito nel ’95 e diretto da John McTiernan, il thriller ad alta tensione vedrà un terrorista minacciare di far esplodere bombe in tutta New York, a meno che non vengano accettate le sue richieste.
MIGLIOR FILM VENERDI’ 17 MARZO
VIVA L’ITALIA
Rai 3 | ore 21.15
Divertente commedia all’italiana del 2012, che fa riflettere sulle nostre radici e sulla politica corrotta. Un cast importante, diretto dal regista Massimiliano Bruno, composto da: Michele Placido, Raoul Bova, Ambra Angiolini, Alessandro Gassman, Edoardo Leo e Rocco Papaleo. Un onorevole del Parlamento italiano, in seguito ad un ictus, perde ogni freno inibitorio e comincia a dire tutto ciò che pensa, senza poter fare a meno di raccontare sempre la verità.
MIGLIOR FILM SABATO 18 MARZO
DOPPIO INGANNO
Rete 4 | ore 21.15
Pellicola canadese diretta nel 2015 da Jason Bourque. Il film racconta la storia del matrimonio tra Richard e Laura, finito dopo il rapimento della figlia Zoe. Dopo quattordicenni la donna incontra una ragazza che potrebbe essere sua figlia, cominciano così una serie di indagini e di ritorni al passato che riapriranno una serie di ferite ancora aperte.
MIGLIOR FILM DOMENICA 19 MARZO
NON C’E’ DUE SENZA QUATTRO
Rete 4 | ore 21.15
Commedia del 1984 diretta da E.B. Clucher, che ha come protagonisti Bud Spencer e Terence Hill, in questa loro quattordicesima pellicola realizzata in coppia. Il film racconta la storia di Elliot Vance e Greg Wonder, rispettivamente uno stunt-man ed un ex carcerato oggi sassofonista, che vengono assunti da un’agenzia di sosia di VIP perché somigliano perfettamente ad Antonio e Bastiano Coimbra, due ricchissimi cugini latino americani, per sostituirsi a loro dopo alcune sospette minacce di morte.