Claudia Faniello all’Eurovision 2017: Video Intervista alla Cantante di Malta

claudia-faniello

Manca davvero poco all’inizio di questa 62esima edizione dell’Eurovision Song Contest 2017, abbiamo intervistato per voi Claudia Faniello, la cantante che rappresenterà Malta con la canzone Breathlessly”. L’artista, che ha passato le selezioni dopo averci provato per nove anni consecutivi, ci ha raccontato tutta la sua emozione e del rapporto che ha con l’Italia, suo Paese d’origine.

“Ho lavorato tanto per questo momento – ha dichiarato la cantante – è un sogno diventato finalmente realtà. Per noi maltesi l’Eurovision è molto importante, perché non abbiamo una grande industria musicale. Sono innamorata della mia canzone, perché parla di cose reali, sia delle esperienze brutte che di quelle belle”. Suo fratello Fabrizio, che ha già preso parte due volte alla kermesse canora, le ha consigliato di divertirsi e di viverla come un’esperienza di vita in modo positivo.

CLAUDIA FANIELO: LA VIDEO-INTERVISTA

L’artista classe ’88 ha inciso anche una versione in italiano del brano in concorso, intitolata “Perdersi”, raccontandoci delle radici che la legano al nostro Paese: “Mi chiamo Claudia per Claudio Villa, la mia è una famiglia molto italianizzata. Mi piacerebbe tanto avere l’opportunità di venire ad esibirmi in Italia, ho anche provato nel 2010 a partecipare al Festival di Sanremo. Mi piace cantare in italiano, non lo faccio molto spesso perché a Malta si parla principalmente in inglese, ma per me sarebbe un sogno”. Per quanto riguarda il nostro rappresentante Francesco Gabbani: “Ho seguito quando ha vinto Sanremo, era la stessa settimana in cui avevo le prove per il mio Festival, che mi ha permesso vincendolo di essere qui. Mi sono chiesta ‘forse lo incontrerò’ ed anche questo si è realizzato. Personalmente apprezzo tutte le canzoni in gara, perché comprendo il sacrificio che c’è dietro”. In bocca al lupo Claudia per questo Eurovision Song Contest!

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

dave-gahan

Dave Gahan Compleanno: oggi 55 anni

Eurovision2017-ComeSiVota

Eurovision 2017, come si vota nella Prima Semifinale? Costi, Regolamento e Codici Televoto