Claudio Bisio, 60 anni: Compleanno Oggi

claudio-bisio

Oggi è un giorno speciale per Claudio Bisio, noto attore e conduttore televisivo, che festeggia il suo settantesimo compleanno. Una lunga carriera che lo ha portato dal cabaret al grande schermo, diventando uno degli artisti più poliedrici ed al tempo stesso amati dal pubblico italiano. Ripercorriamo insieme la sua carriera sin dagli esordi.

CLAUDIO BISIO COMPLEANNO: LA BIOGRAFIA

Nato a Novi Ligure il 19 marzo del 1957, Claudio Bisio cresce con la sua famiglia a Milano, dove frequenta la facoltà di Agraria per poi abbandonarla per conseguire il diploma presso la Civica scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro del capoluogo lombardo. Sin da subito viene fuori la sua vena comica, che lo porterà ad esordire in diverse trasmissioni comiche. Tra i programmi che lo hanno reso celebre, ricordiamo: “Zelig”, “Striscia la notizia”, “Cielito lindo”, “Mai dire gol”, “Le Iene” eItalia’s Got Talent”.
Claudio-Bisio-compleanno

CLAUDIO BISIO COMPLEANNO: I FILM 

Diverse le pellicole che lo hanno portato dal piccolo al grande schermo, dimostrando di essere un artista completo. Tra i film di successo che arricchiscono la sua longeva carriera, ricordiamo: “Sogno di una notte d’estate”, “Scemo di guerra”, “Mediterraneo”, “Puerto Escondido”, “Bonus Malus”, “Sud”, “La tregua”, “Asini“, “La cura del gorilla”, “Natale a New York”, “Manuale d’amore 2″, “Amore, bugie & calcetto”, “Si può fare”, “Ex”, “I mostri oggi”, “Benvenuti al Sud”, “Benvenuti al Nord”, “Maschi contro femmine”, “Femmine contro maschi”, “Bar Sport”, “Benvenuto Presidente!”, “Indovina chi viene a Natale?”, “La gente che sta bene”, “Confusi e felici”, “Ma che bella sorpresa” eNon c’è più religione”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.