Un viaggio lungo e appassionante che fa scoprire tante cose che non conosciamo sulla bevanda più bevuta e venduta che risponde al nome di Coca Cola. Un’inchiesta che questa sera potremmo vedere a Report in onda su Rai Tre in prima serata e che è stata affidata all’inviata Claudia Di Pasquale.
DIO COCA COLA: IL VIAGGIO DAGLI USA ALL’ITALIA
Un viaggio quello del programma condotto da Sigfrido Ranucci che parte dagli Stati Uniti che è la patria per eccellenza della Coca Cola per cercare di capire la ricetta segreta ma poi ritorna in Italia per andare a fare la spola negli stabilimenti italiani del marchio a produzione usa. E quindi l’inchiesta si sofferma su Nogara (Verona), Oricola (L’Aquila), Marcianise (Caserta) e Catania. Naturalmente tutto questo viaggiare ha come obiettivo andare a scoprire cosa si muove dietro il mondo Coca Cola: dalle sponsorizzazioni ai finanziamenti, dalla concessione delle falde alle polemiche con le autorità sanitarie.
COCA COLA:- LE ANALISI DI REPORT SULLA RICETTA
Nell’inchiesta titola “Dio Coca Cola” inoltre verrà analizzata la bevanda anche dal punto di vista dello zucchero contenuto e saranno mostrati risultati davvero sorprendenti. Perché proprio lo zucchero? Perché l’eccessiva presenza di questo ingrediente ha portato a scontrarsi in maniera dura con le autorità sanitarie che vogliono impedire la vendita di un prodotto che risulta dannoso per la salute soprattutto dei giovanissimi. Inoltre non saranno tenute in disparte le questioni relative ai lavoratori e alle procedure di cassa integrazione già avviate.