Colette, Film su Rete 4 (24 gennaio 2017) | Trama e Cast

colette-film

A pochi giorni dal Giorno della Memoria dedicata alla Shoa, Rete 4 manda in onda il film “Colette”, una storia d’amore che cerca di sopravvivere alle atrocità dei campi di concentramento.

Il film racconta la storia di Villi e Colette, due ebrei che durante la Seconda Guerra Mondiale vengono catturati e deportati nel famigerato campo di concentramento di Auschwitz. Qui, insieme ad altre centinaia di ebrei vengono separati e sistemati in reparti diversi, uno in quello maschile, l’altra in quella femminile.

Così come la storia ci racconta, Villi e Colette vivono ogni sorta si sfruttamento e maltrttamento, dai lavori forzati, alla disumanizzazzione totale della persona. Marchiati a fuoco, spogliati delle proprie identità e delle proprie vite. Ma nonostante l’orrore che li circonda, dentro di loro rimane saldo e forte il legame d’amore. Il sentimento che nessuna tortura potrà uccidere, li porterà a sfidare la sorte e a tentare la fuga insieme.

Grandi emozioni che si incontrano, come l’orrore per i campi di sterminio e dall’altro lato la speranza dell’amore, di un legame che può superare tutto. Il cast è composto da Jirì Madl, Clemence Thioly e Juraj Adamik, diretti dalla sapiente regia di Milan Cieslar.

ECCO IL TRAILER DEL FILM