Collirio Ritirato dalle farmacie, è il Redoff Coll: il Motivo

farmacia-di-turno-santo-stefano

Ritirato da tutte le farmacie d’Italia il collirio Redoff Coll Fl 5ml 0,2%+0,1% della Thèa Farma Spa. Il motivo sta nei risultati dei controlli.

Il Redoff Coll Fl 5ml 0,2%+0,1% della Thèa Farma Spa viene usato solitamente per gli occhi arrossati, come in caso di congiuntivite, blefarocongiuntivite, e cheratite, ma negli ultimi controlli qualcosa non ha convinto. Come spiegato da l’Agenzia del farmaco, spesso dai risultati dei controlli può risultare un’efficacia ridotta del principio attivo oppure una significativa variazione tra il rischio e il beneficio risultante dall’utilizzo del farmaco. Altre volte invece, il farmaco sottoposto a controlli potrebbe risultare con composizione diversa da quella dichiarata dai documenti. In ognuno di questi casi, l’Aifa interviene in difesa del consumatore, vietando la vendita o ritirando i medicinali.

farmacia-cannabis-terapeutica

Nel caso del collirio Redoff Coll, il ritiro è stato predisposto qualche giorno fa per “risultati fuori specifica con impurezze sconosciute” sull’analisi di alcuni flaconcini. Subito è dunque scattato il provvedimento amministrativo che, con effetto immediato ha vietato la distribuzione e la vendita del farmaco e ne ha preteso il ritiro. Un provvedimento immediato che mette al sicuro il consumatore e il malato. Sempre più spesso, infatti, alcuni farmaci possono rivelarsi più pericolosi di quanto si possa immaginare.

capodanno-auguri

Frasi Auguri Capodanno Originali

fuochi-artificio-capodanno

Frasi Auguri Capodanno 2017