Colombia, a Mocoa due Italiani dispersi sotto la valanga di fango

colombia-maltempo-frane-inondazioni

Sarebbero due gli italiani dispersi sotto la frana di fango che ha causato morte e dolore nella città di Mocoa in Colombia. Lo hanno confermato fonti della Croce Rossa colombiana anche se da parte della Farnesina anche non è arrivata una nota ufficiale né di smentita né di conferma della notizia: l’Unità di Crisi ha solo fatto sapere di essere in stretto contatto con le autorità colombiane.

MOCOA, VALANGA DI FANGO: ULTIME SUGLI ITALIANI

“Secondo le informazioni in nostro possesso ci sono quattro o cinque stranieri, tra i quali due italiani e due israeliani, che si trovavano nella zona di Mocoa colpita dalla valanga di fango”, queste le parole di Cesar Urena responsabile delle operazioni per la Croce Rossa colombiana che gettano tanto sconforto anche nella nostra nazione per la possibile presenza sotto il fango di due nostri connazionali. “In questo momento ci sono richieste di tre o quattro Paesi secondo cui si trovavano nella zona dei connazionali. Ci sono due italiani, un russo e due israeliani. Si parla di un ostello con tanti stranieri fra gli ospiti che si trovava lungo la strada colpita dalla valanga”, ha aggiunto Urena.

colombia-maltempo-frane-inondazioni

MOCOA, VALANGA DI FANGO: ULTIME NOTIZIE

Naturalmente ogni giorno che passa il bilancio si aggrava sempre di più con le vittime che nell’ultimo conteggio sarebbero arrivate a 254 con 203 ferite dalle inondazioni che hanno colpito almeno 17 quartieri. Tra i tanti morti numerosi sono i bambini. Infatti i media locali fanno sapere che tra i 62 bambini ritrovati fino a oggi morti solo 34 sono stati identificati.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%