Come arrivare all’Aeroporto di Cagliari Elmas in Bus e Treno

Ecco tutte le indicazioni per arrivare in breve tempo all’Aeroporto di Cagliari Elmas, scalo maggiore dell’Isola.

come arrivare aeroporto cagliari

L’aeroporto di Cagliari Elmas, situato a pochi chilometri dal centro città, è uno dei principali scali internazionali della Sardegna ed è servito dalle più importanti compagnie aeree italiane ed internazionali. All’aeroporto di Cagliari Elmas atterrano voli Ryanair, Easyjet, Air Italy, Alitalia, Volotea e diversi altri. Essendo un terminal molto affollato da sardi in partenza o in arrivo e da turisti sono diversi i metodi per raggiungere agevolmente ed economicamente il centro città da cui prendere bus o treni per diverse destinazioni. Attualmente è possibile arrivare all’aeroporto, oltre che in auto, anche in treno, autobus e taxi. Vediamo quindi quali sono i migliori percorsi ed itinerari per arrivare all’aeroporto di Cagliari Elmas in poco tempo.

Come arrivare Aeroporto di Elmas: i percorsi più veloci

In Auto

Raggiungere il centro città è molto semplice. Dall’Aeroporto di Cagliari e viceversa è possibile prendere la Statale 131 o 130 che conduce a Sassari e usare l’uscita “Aeroporto”, dopo un paio di chilometri si arriva all’aerostazione e ci sono parcheggi dedicati sia al livello delle partenze, sia al livello degli arrivi. È possibile anche sostare per breve tempo gratuitamente.

In Treno

Il modo più veloce per arrivare all’aeroporto di Cagliari è indubbiamente il Treno. Grazie alla stazione aperta nel 2013 e servita dai mezzi di Trenitalia è possibile raggiungere Cagliari in poco più di 10 minuti e il resto delle città sarde sulla linea che conduce verso Nord e quindi Oristano, Sassari o Olbia. Il prezzo per Cagliari è di 1,30 euro e il biglietto è acquistabile in stazione. La frequenza è molto alta.

In Autobus

Un altro modo, decisamente più lento, ma ottimo per raggiungere lo scalo da diverse zone della città, è quello di prendere gli autobus gestiti dalla compagnia regionale di trasporti ARST tramite le linee 501 e 747 i cui orari sono consultabili sui principali portali di trasporti e in PDF sul sito dell’ARST.

In Taxi

Esistono diversi radiotaxi che conducono al centro città, direttamente a destinazione e il prezzo oscilla dai 15 ai 20 euro. Una soluzione comoda nel caso si abbiano molti bagagli o il gruppo di viaggiatori sia particolarmente numeroso.

 

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

centro le vele cagliari come arrivare

Come arrivare al Centro Commerciale Le Vele Cagliari: Indicazioni

alberto_angela_Anni

Buon Compleanno Alberto Angela: oggi compie 57 anni