Come contattare l’assistenza Sky? I numeri e le alternative

SKY_2_800x400

Il dominio Sky nel mondo delle tv a pagamento è chiaramente evidente. Sempre più utenti si ritrovano dunque a doversi interfacciare con gli operatori Sky a vario titolo. Vuoi per assistenza, vuoi per attivare un nuovo abbonamento o un nuovo pacchetto, vuoi per le novità dal mondo Sky Cinema, Sky Calcio e Sky Sport, la chiamata all’assistenza della tv di Murdoch è ormai cosa comune.

Contattare l’assistanza Sky non è sempre così semplice, sia per le lunghe attese sia perché i numeri da contattare sono più di uno. Basterà digitare sui principali browser Sky.it, collegarsi al sito ufficiale e selezionare la sezione assistenza, per verificare che le modalità per interagire con gli operatori sono certamente più di una.

Il servizio di assistenza Sky è infatti personalizzato e dipende da vari fattori, primo tra tutti la scelta tra Sky Q e My Sky. Come se non bastasse c’è poi la scelta tra Sky sul satellitare e Sky sul digitale terrestre e quella tra assistenza tecnica o amministrativa/commerciale. Insomma, armatevi di pazienza. Qui proveremo a vedere come contattare Sky per la risoluzione delle problematiche più frequenti.

Innanzitutto non sottovalutate l’importanza della mail e dalla chat: soprattutto in questo secondo caso, l’assistenza sarà molto veloce, quasi in tempo reale, con la possibilità di tenere traccia dell’intera conversazione. Il servizio è senza dubbio da consigliare: lo abbiamo provato e garantisce la soluzione di un’ampia serie di problemi in tempi rapidissimi.

Se avete l’esigenza di parlare con un operatore, il numero da comporre è il 199100400: non è un numero gratuito. Il costo della chiamata da numero fisso è infatti pari a 0,15 centesimi di euro ma, normalmente, il sistema ci consentirà di parlare con il primo operatore disponibile. In alternativa potremo comporre il numero 02917171: il servizio è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 ma qui parliamo di un semplicissime servizio fai da te.

In passato era possibile contattare anche il numero 027070 che resta però valido solo per i nuovi clienti: gli utenti già clienti Sky non potranno coporre questo numero per parlare con un operatore.

gilet gialli fouquet

Protesta Gilet Gialli Parigi oggi: devastati ristoranti e negozi

18 marzo

Almanacco di oggi: cos’è successo oggi 18 marzo nella storia