Come scegliere il giusto deejay per matrimoni

musica dj milano

Nel giorno del proprio matrimonio ogni dettaglio deve essere perfetto: l’abito da sposa, i fiori, il menù del ricevimento…e l’intrattenimento musicale; infatti, nessun “giorno del sì” può dirsi completo e può considerarsi perfettamente riuscito senza la giusta colonna sonora.

Scegliere il dj per matrimoni giusto è fondamentale, poiché sarà proprio lui ad occuparsi dell’intrattenimento al matrimonio dei vostri ospiti, comprendendo le loro esigenze e adattandosi ad ogni circostanza.

MusicADeejay, professionisti dell’intrattenimento da matrimonio a Varese e dintorni, offre un servizio personalizzato sui gusti della coppia di futuri sposi, realizzato in base alle esigenze e alle loro richieste il giusto accompagnamento musicale per ogni fase della giornata.

Scopriamo insieme quindi, quali sono le caratteristiche fondamentali di un buon dj matrimoni e qualche piccolo accorgimenti che potrà aiutare nella scelta.

1) Capisca i tuoi gusti musicali

Una delle caratteristiche fondamentali che non deve mancare ad un dj matrimoni professionista è la capacità di ascoltare ed entrare in empatia con la futura coppia di sposi. Per questo è importante fissare – prima della data delle nozze – almeno un incontro preliminare in modo tale che si possano esprimere le proprie preferenze musicali e, al tempo stesso, segnalare quelle canzoni che proprio non potrete sentire.

Non esitate nel comunicare e nel farvi conoscere: maggiore sarà l’affinità, migliore sarà la riuscita dell’intrattenimento matrimonio e ricevimento! Raccontate al dj quale è la vostra canzone preferita o quella che ha accompagnato momenti salienti della vostra vita: non sarebbe fantastico poterle ascoltare durante il banchetto o la festa nuziale?

2) Si occupi dell’intrattenimento del matrimonio

Oltre alla selezione musicale, è necessario coinvolgere gli invitati con altre modalità di intrattenimento come, ad esempio, organizzare giochi per adulti, karaoke e balli di gruppo per rendere la serata più allegra e piacevole; in questo modo gli ospiti potranno conservare un bel ricordo del grande giorno.

Un deejay per matrimoni che sia anche in grado di organizzare giochi durante la serata – senza essere troppo invadente – renderà la festa più divertente coinvolgendo tutti i partecipanti, dagli sposi agli invitati.

Del resto, è noto come, a fine serata, arrivi l’inevitabile momento del karaoke che costituisce un tipo di intrattenimento leggero ma efficace in quanto ciascuno si sente coinvolto nell’intonare canzoni in coro, contribuendo ad instaurare un clima di allegria e spensieratezza dopo la tensione della cerimonia.

3) Attrezzatura certificata

Se credi che scegliere la canzone del primo ballo insieme ti permetta di esaurire tutte le attività organizzative e di intrattenimento del matrimonio, significa che ti sei dimenticato di un argomento importante: l’attrezzatura.

Per ovviare a questo problema, ricorda di rivolgerti a dj matrimoni che includano nel proprio preventivo una postazione con consolle e casse per il sottofondo e il ballo. Inoltre, se sono previste due zone differenti per l’aperitivo di benvenuto e per la cena, assicurati che il professionista di intrattenimento matrimoni a Varese possa attrezzare una postazione con pc e cassa in quest’area.

Infine, se stai pensando di offrire ai tuoi invitati la possibilità di cantare con il karaoke, non dimenticare di comunicarlo a chi si occuperà dell’intrattenimento: in questo caso, sarebbe davvero perfetto se disponesse di microfoni wireless per dare ai cantanti la possibilità di muoversi.

Forti della loro esperienza in tema di matrimoni – Varese, Milano e tutto il nord Italia sono tra le principali zone d’attività – MusicADeejay può offrirti l’intrattenimento più adatto al grande giorno sulla base di una consulenza preliminare per conoscere i vostri gusti musicali e creare la giusta atmosfera durante cerimonia. Oltre alla selezione musicale, MusicADeejay organizza, su richiesta, intrattenimento per matrimoni che comprende giochi per sposi e invitati e karaoke. Infine, potranno darti tutti i suggerimenti opportuni circa gli adempimenti burocratici da espletare (ad esempio il pagamento della SIAE) per poter riprodurre la musica durante il ricevimento e la festa nuziale.

attentati_nuoro

Attentati esplosivi contro sede Pd e sindaco nel Nuorese

cura dei capelli

8 segreti per capelli sempre sani